L'Associazione CANABIS PROTECTIO nasce nel 2017 dalla passione e dall’attenzione che un gruppo eterogeneo di professionisti mette in campo per diffondere e stimolare il dibattito sulla cultura e diffusione della Canapa.
L'Associazione CANABIS PROTECTIO crede nella reintroduzione dell'uso della Canapa

, che ha accompagnato la storia dell'uomo e la sua evoluzione fino all’estromissione dovuta al proibizionismo. Crede nella diffusione di tutti i saperi e conoscenze che l'uomo ha prodotto sulla Canapa. Lavora per reintrodurre l’uso della Canapa nelle diverse attività in cui la storia l’ha vista protagonista.
L’Associazione Canabis Protectio è in prima linea per diffondere gli importanti aspetti terapeutici che la Canapa, o Cannabis, offre. L’attuale interesse che la Canapa produce riguardo gli aspetti curativi della pianta, sempre piú dimostrati scientificamente, ha portato a una rinnovata e importante attenzione da parte della comunità medico-scientifica mondiale.

Come Associazione, cerchiamo persone che ricercano nuove applicazioni della Canapa e che ne valorizzano le caratteristiche conosciute o quelle ancora in fase di studio. Sosteniamo e diffondiamo il sapere con diverse collaborazioni, sviluppando attività e iniziative con professionisti che si occupano di Canapa.
A sottolineare il nostro operato come Associazione nell’anno 2018, grazie alla legge 242/2016 che permette la coltivazione della Canapa abbiamo promosso la collaborazione con un’azienda agricola della provincia bolognese, l’azienda agricola Mioli, che ha reintrodotto la Canapa in un piccolo appezzamento di terreno per poi rimetterne in filiera tutti i derivati.
Il connubio tra Associazione Cannabis Protectio e Canabis Protectio Trade nasce quindi per dare un risalto anche culturale ai nostri prodotti e per stimolare un dialogo sulle tante proprietà della pianta.

https://it-it.facebook.com/Associazione-Canabis-Protectio-899605160226786/

https://www.instagram.com/p/BlbJgO1BZlG/?taken-by=canabisprotectiotrade

Dal mare alla montagna

Dal mare alla montagna

... perché la Canapa nasce dal mare alla montagna: in ogni angolo e condizione climatica si sviluppa. È la pianta con la più grande diffusione in molte culture.

Raggi di canapa

Raggi di canapa

La foglia della Canapa raccoglie i raggi del sole per restituirci tutta l’energia della terra: molteplici sono i raggi del sole come molteplici sono gli usi e le proprietà di una pianta così utile.

Canapa gnam

Canapa gnam

La Canapa è uno dei cosiddetti SUPER FOOD, cioè racchiude principi attivi e proprietà che aiutano il benessere dell'uomo: per questo è un cibo speciale. Cibo per tutti i palati...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

CONFERENZA "CANABIS TERAPEUTICA E CANNABIS "LIGHT"

Nicola Recchioni presidente dell'Associazione Canabis Protectio ci parla dell'uso terapeutico e sociale della canapa e introduce gli ospiti della serata.

Parte prima dell'intervento del dr. Casalicchio

Il dr. Casalicchio, Direttore Sanitario del Poliambulatorio San Giorgio di Cesena ci parla degli studi e degli usi terapeutici della canapa.

Parte seconda dell'intervento del dr. Casalicchio

Il dr. Casalicchio, Direttore Sanitario del Poliambulatorio San Giorgio di Cesena ci parla degli studi e degli usi terapeutici della canapa.

Parte prima dell'intervento dell'avv. De Caro

L'avv. De Caro, membro dell' Associazione Antigone e curatore del testo YES WE CANnabis ci parla della legislazione vigente relativa alla canapa.

Parte seconda dell'intervento dell'avv. De Caro

L'avv. De Caro, membro dell' Associazione Antigone e curatore del testo YES WE CANnabis ci parla della legislazione vigente relativa alla canapa.

Prodotti in vetrina