L'Associazione CANABIS PROTECTIO nasce nel 2017 dalla passione e dall’attenzione che un gruppo eterogeneo di professionisti mette in campo per diffondere e stimolare il dibattito sulla cultura e diffusione della Canapa.
L'Associazione CANABIS PROTECTIO crede nella reintroduzione dell'uso della Canapa, che ha accompagnato la storia dell'uomo e la sua evoluzione fino all’estromissione dovuta al proibizionismo. Crede nella diffusione di tutti i saperi e conoscenze che l'uomo ha prodotto sulla Canapa. Lavora per reintrodurre l’uso della Canapa nelle diverse attività in cui la storia l’ha vista protagonista.
L’Associazione Canabis Protectio è in prima linea per diffondere gli importanti aspetti terapeutici che la Canapa, o Cannabis, offre. L’attuale interesse che la Canapa produce riguardo gli aspetti curativi della pianta, sempre piú dimostrati scientificamente, ha portato a una rinnovata e importante attenzione da parte della comunità medico-scientifica mondiale.

Come Associazione, cerchiamo persone che ricercano nuove applicazioni della Canapa e che ne valorizzano le caratteristiche conosciute o quelle ancora in fase di studio. Sosteniamo e diffondiamo il sapere con diverse collaborazioni, sviluppando attività e iniziative con professionisti che si occupano di Canapa.
A sottolineare il nostro operato come Associazione nell’anno 2018, grazie alla legge 242/2016 che permette la coltivazione della Canapa abbiamo promosso la collaborazione con un’azienda agricola della provincia bolognese, l’azienda agricola Mioli, che ha reintrodotto la Canapa in un piccolo appezzamento di terreno per poi rimetterne in filiera tutti i derivati.
Il connubio tra Associazione Cannabis Protectio e Canabis Protectio Trade nasce quindi per dare un risalto anche culturale ai nostri prodotti e per stimolare un dialogo sulle tante proprietà della pianta.

https://it-it.facebook.com/Associazione-Canabis-Protectio-899605160226786/

https://www.instagram.com/p/BlbJgO1BZlG/?taken-by=canabisprotectiotrade

 

TAGS:

La foglia della Canapa raccoglie i raggi del sole per restituirci tutta l’energia della terra: molteplici sono i raggi del sole come molteplici sono gli usi e le proprietà di una pianta così utile.

Siamo convinti che la Canapa è un prodotto molto Green, che può contribuire a illuminare e a fare splendere un po’ di più questo mondo, consentendoci di vivere in armonia con la Natura; un prodotto che, vista la sua versatilità può di fatto sostituire tanti prodotti altamente inquinati che ci “soffocano” nella nostra quotidianità.

Crediamo che la Canapa possa essere una risposta e una proposta per quella rivoluzione GREEN che il mondo attende.
Crediamo nel rapporto con il nostro cliente e nella valorizzazione degli artigiani e degli operatori del settore che seguono eticamente una linea di sostenibilità ambientale e sociale.

Crediamo che la Canapa possa essere considerata una grande occasione di rinnovamento culturale e sociale. Ci prefiggiamo di vendere sopratutto prodotti made in Italy ma selezioniamo anche prodotti europei i cui produttori condividano la nostra filosofia.

La versatilità della pianta ci consente di proporre prodotti a base di Canapa che abbracciano diversi usi: alimentare, cosmetico, erboristico, alimenti pet per cani e gatti, piccolo artigianato in Canapa.
Dedichiamo uno spazio del nostro negozio ai circuiti virtuosi, a divulgare informazioni e a proporre una linea di prodotti per “orto urbano” sviluppati da piccole realtà del nostro territorio per portare un po’ di Natura nelle nostre case.

Ricerchiamo e promuoviamo le pratiche ambientali sostenibili, anche attraverso la vendita di prodotti organici per il vostro giardino, l’orto o il balcone, per sensibilizzare anche i centri urbani alla svolta GREEN.

Crediamo nella diffusione dei saperi legati alla Canapa e al recupero della storia millenaria in cui questa pianta ha accompagnato l'essere umano fino a oggi, così che oggi possa essere reintrodotta dai campi alle nostre case, alle nostre tavole, nei nostri armadi, per il nostro benessere psicofisico, dei nostri animali … e per tutti.